Un frigo portatile trivalente in quanto può funzionare sia a 12 v che a 220 V ma anche a gas, che è ideale per gite fuori porta e pic nic.
Un po’ “noioso” nelle linee se vogliamo, ma sicuramente funzionale ed efficace.
Ha una capacità importante: 31 litri;
Grazie ad una potente refrigerazione a compressione e ad una termoelettrica leggera, ci garantisce delle prestazioni adeguate in molte condizioni, ovvero ci garantisce un raffreddamento fino a – 30°C rispetto alla temperatura esterna,
☞ Vedi l’offerta Dometic CombiCool RC1600EGP su Amazon
Prodotti alternativi al CombiCool RC1600EGP della Dometic che potrebbero interessati sono i seguenti:
- RC1200 – 40 litri di capacità, raffredda fino a -25° Celsius al di sotto della temperatura ambiente
- RC2200 – 40 litri di capacità, raffredda fino a -30° Celsius al di sotto della temperatura ambiente
- RC1205GC – 40 litri di capacità, raffredda fino a -25° Celsius al di sotto della temperatura ambiente, con cartuccia gas integrata
Design e caratteristiche strutturali del CombiCool RC 1600 EGP
Peso. Il peso netto di questo frigo raggiunge i 15 chilogrammi a vuoto, il che non è tanto se si considera che il frigo è in lamiera d’acciaio rivestita.
Capienza. Ha una capacità totale di 31 litri. È in grado di contenere anche bottiglie da 2 litri in posizione verticale. E’ dotato di una vaschetta portaghiaccio per rinfrescare i drink.
Illuminazione. Al suo interno ha una luce al led per migliorare l’utilizzo del frigo anche al buio o, comunque in condizioni di scarsa visibilità.
Alimentazione Sulla sua zona posteriore sono collocati gli ingressi per il collegamento elettrico. Questo collegamento è possibile per l’alimentazione da 12v ocome pure per quella da 230v. Quando si dovesse viaggiare in condizioni di assenza di energia elettrica, questo frigo può essere alimentato anche a gas.
Prestazioni. Il frigo è in grado di garantire delle temperature fino a 30 gradi meno della temperatura ambientale.
Maniglie. La sue due maniglie sono cavate sulle pareti laterali. Comode perché non rubano spazio, ma forse un po’ scomode quando si tratta di spostare a mano il frigo per parecchi metri o in alcune situazioni di preacarietà: se desiderate un frigo con la stessa capacità ma più adatto al trasporto manuale o alle situazioni più “estreme” per quanto riguarda l’ambiente, vi consigliamo di dare un occhiata al Coolfreeze CFX 35W della stessa marca.
Coperchio. Il coperchio del CombiCool RC 1600 EGP è ampio ed è piuttosto spesso. È ben visibile. E’ dotato di una guarnizione in modo di arrivare ad avere una migliore chiusura e la tenuta termica del frigo.
Colore. La predominanza del grigio è la scelta stilistica di questo frigo. La compattezza del colore gli regala una discreta eleganza.
Utilizzo. Lo spazio destinato all sollevamento del coperchio è ampio e ben visibile. La posizione e la profondità delle maniglie anche.
Ruote. Non ha ruote
Qualità e caratteristiche funzionali del CombiCool RC 1600 EGP
Un frigo silenzioso, facile da trasportare e ben realizzato per quanto attiene all’utilizzo dello spazio interno. Ideale per le famiglie numerose. Perfetto per i picnic.
Ha un’apertura piuttosto ampia ed un coperchio perfettamente sigillato che contribuisce a mantenere fresco il contenuto.
Il frigo è prestante in altezza, e in questo senso troveranno facile accoglienza anche le bottiglie da 2 litri o da 1,5 litri.
Perfettamente efficiente quando è in funzione, tanto nell’auto quanto in campeggio, od anche nelle situazioni in cui non si dispone di energia elettrica.
Foto
La scheda tecnica del CombiCool RC 1600 EGP
- Tecnologia di reffrigerazione: ad assorbimento
- Alimentazione: 12v, 230v, gas (trivalente)
- Collocazione verticale: per bottiglie da 1,5 e 2 l
- Consumo energetico medio a corrente alternata:1.4 kWh/24h
- Regolazione fiamma: a tre livelli in modalità gas, accensione piezoelettrica
- Capienza: 31 Litri
- Ruote: no
- Dimensioni esterne: 50,5x51x56 cm
I nostri giudizi
Il prezzo
Amazon.it | non disponibile | Acquista ora (link a pagamento) |