I migliori frigoriferi portatili elettrici a 220 V
Per questa nostra classifica abbiamo preso in esame i frigoriferi portatili che funzionano a 220V.
Si tratta ovviamente di prodotti destinati principalmente o esclusivamente all’utilizzo in ambito domestico o comunque in ufficio.
Klarstein Mr. Barbot – 50 litri
Il mini frigo portatile Mr. Barbot della tedesca Klarstein è ideale per tenere al freddo le bevande soprattutto in occasione di feste all’aperto o di grigliate con gli amici.
Dev’essere alimentato a 220V, e quindi non puo essere utilizzato per un pick nic, nei camper o in campeggio.
Coniuga una comodità d’uso ad un’ampia capienza e ad un piacevole/unico design.
E’ l’ideale per le bevande, ed è dotato di ruote che ne facilitano lo spostamento.
La prima cosa che colpisce di questo frigo portatile è il suo design esterno! La seconda è l’efficienza del suo spazio interno: é possibile infatti inserirvi fino a 50 litri di prodotti, l’equivalente di 6 bottiglie da 1,5 litri.
Nella sua parte esterna si possono applicare due cestelli rimovibili: ciò per poterci mettere le bevande che abbiamo già aperto o gli alimenti già pronti per essere consumati.
Come dicevamo, il frigo ha un peso rilevante e, ancorché dotato di ruote, a pieno carico può risultare difficile da manovrare.
A parte ciò, le sue prestazioni sono più che buone.
Dal suo display posto all’esterno, è possibile regolare la temperatura di utilizzo da un massimo di + 16 e fino a 0 gradi.
Mobicool F16 AC – 15 litri
Si tratta di un mini frigo il cui interno può essere suddiviso in più settori piani per mezzo di 1 o di 2 ripiani.
- Nel primo caso, il frigo ha un’altezza sufficiente anche per le bottiglie da 2 litri.
- Altrimenti, un piano può essere utilizzato per tenervi delle bottiglie da 75 centilitri, e gli altri altri per delle piccole porzioni di cibo.
Col suo volume (di 16 litri), con la sua capacità raffreddante (fino a -20° rispetto alla temperatura esterna), e col suo design e la sua silenziosità, il Mobicool F16 AC è un frigo ideale per l’ufficio, le camere da letto e comunque per tutti quei luoghi in cui un frigorifero dovrebbe essere un po’ al di fuori dal suo contesto “naturale” che è la cucina.
Quanto a prestazioni a spazi e capacità raffreddante, non è certamente un “mostro”, ma è silenzioso, efficiente (ha una classe energetica A++), ed è dotato di una funzione eco che lo rende ancor più silenzioso e ne riduce i consumi energetici.
Mini frigo Mini Taverna – 4 L
Il Mini Taverna 4 L è un mini frigo dal caratteristico design tipico degli anni ’50.
Piccolo piccolo, è ideale per chi desidera tener al fresco le proprie bevande preferite (in lattina o in bottiglietta da mezzo litro) o lo yogurt: in casa, ma anche in auto o in occasione di un picnic.
E’ utile anche per chi deve tenere al fresco dei farmaci o l’insulina.
Funziona sia in modalità raffreddante che in modalità riscaldante.
Non solo bellezza, design, aspetto piacevole, il Mini Taverna della Klarstein ha anche un discreto appeal quanto a prestazioni termiche.
Si tratta di un mini frigo che ci convince anche sotto il profilo meccanico: sono i piccoli particolari, come la maniglia (robusta e comoda) e la porta anteriore (precisa e ben sigillata) che rafforzano la sensazione che abbiamo di trovarci di fronte ad un prodotto di qualità.
Sul lato del frigo sono posizionati il pannello con le prese per l’alimentazione e con l’interruttore per scegliere tra la funzioni refrigerazione o riscaldamento.
Anche se i suoi pulsanti sono ben protetti e sono difficili da urtare o da spostare involontariamente, è sempre bene prestare molta attenzione quando si spegne o si maneggia questo frigo.
OneConcept Picknicker – 4 L
OneConcept Picknicker é un contenitore termico / mini frigo portatile che è in grado,
- sia di tenere riscaldati i prodotti caldi,
- sia di mantenere freddi i prodotti freddi.
Ha una capacità di 4 litri, l’equivalente di 6 lattine circa. Ha un design accattivante che attira subito la nostra attenzione, e non passa mai inosservato.
La OneConcept ha realizzato questo mini elettrodomestico portatile proprio per attirare attenzione; ma non solo per questo: ha anche voluto realizzare un oggetto di valore.
Questo piccolo contenitore termico / mini frigo portatile è stato progettatoin particolare per gli amanti delle giornate fuori casa, in giro, o per i pic-nic di coppia, come il suo stesso nome lascia intendere.
Per queste ragioni, ovviamente non si tratta di un frigo/contenitore termico destinato a prestazioni da record. Nonostante ciò, è stato sapientemente studiato per garantirci un pratico utilizzo.
Al suo interno è possibile posizionare comodamente 6 lattine di bibite. Dispone inoltre di un ripiano ulteriore che però è possibile anche rimuovere.
Le funzioni caldo/freddo sono facilmente regolabili tramite il suo interruttore posteriore. Per poter regolare queste funzioni non c’è però un termostato. A pensarci bene però, sarebbe stato strano il contrario.
La sua accensione si rivela piuttosto scomoda.
Se poi il frigo rimane collegato, bisogna prestare attenzione a suo spegnimento. Infatti, il suo interruttore ha tre posizioni: caldo – spento – freddo: il comando di “spento” si trova posizionato tra quelli di “caldo” e di “freddo”, quindi in una posizione intermedia tra quella del suo utilizzo in refrigerazione o in riscaldamento.