Dometic Bordbar TF 14: elegante frigo per l’auto. Recensione, prezzo, specifiche

DOMETIC BORDBAR TF 14 hp
(Last Updated On: )

Caso unico nella linea frigo portatili della Dometic, il Bordbar TF 14 è stato realizzato avendo un occhio di riguardo alla trasportabilità ed all’aspetto esteriore.

Chi acquista questo prodotto, sa di essere in possesso di un oggetto di grande eleganza e dalle ottime prestazioni quanto a refrigerazione.

Un prodotto che ben si addice ad  essere utilizzato da parte delle persone che amano avere anche nella loro autovettura (funziona infatti a 12 V, ed è quindi alimentabile con l’accendisigari) un frigo dal design casual /elegante, piuttosto che uno tecnologicamente “startrekinano”.

Vedi l’offerta Bordbar TF (link a pagamento)

Design e caratteristiche strutturali del Dometic Bordbar TF 14

Alloggiato in una sacca in microfibra sintetica (in modo da poter anche essere portato a tracolla) il Bordbar TF 14, questo pratico ed elegante frigo per l’auto della Dometic, si rivela utile soprattutto in occasione di frequenti spostamenti anche quotidiani di breve durata.

Tipologia. Frigorifero portatile termoelettrico per auto rivestito in tessuto. Rispetto ai quelli rigidi, è più leggero ed è quindi più facile da trasportare. Nella sua sacca esterna in tessuto ci sono delle tasche per poterci mettere quelle cose che non necessitano di essere refrigerate.

Alimentazione. Alimentato tramite la presa dell’accendisigari, a 12 V.

Classe climatica. Classe N, il che vuol dire che é in grado di  funzionare con una temperatura ambiente da +16 °C a +32 °C.

Peso. Questo frigo è stato progettato per essere maneggevole comodamente, tanto a vuoto quanto a pieno carico. A vuoto pesa poco più di 4,5 chilogrammi.

Capacità.  Al suo interno c’è lo spazio per poterci mettere circa 14 litri di prodotti alimentari. Questi 14 litri di capacità, sviluppati soprattutto in verticale, gli permettono di accogliere al suo interno anche le bottiglie da 2 litri di liquido.

dometic_bordbarManiglie. Non ha necessità di maniglie per poter essere trasportato: questo frigo infatti viene alloggiato all’interno di una sacca satinata dotata di una tracolla regolabile a misura di chi lo trasporta.

Coperchio. La chiusura del frigo è protetta dalla zip presente nella sacca che lo contierne. Questo tipo di chiusura costituisce un’ulteriore protezione per meglio isolarlo, soprattutto dalle eventuali radiazioni solari (ache se non è questo il suo “previsto” utilizzo): il che vuol dire anche cibi e bevande più fresche e più a lungo.

Colore. La sacca contenitore è di un elegante colore champagne satinato. I particolari laterali, in grigio scuro, riprendono il colore della tracolla e della tasca frontale.

Ruote. No

Qualità e caratteristiche funzionali del Dometic Bordbar TF 14

DOMETIC BORDBAR TF 14 hpLa pratica e resistente sacca esterna migliora la facilità del suo trasferimento da e verso l’auto.

Le sue ridotte dimensioni più accentuate in lunghezza, ne facilitano il suo trasporto, tanto sul sedile anteriore dell’auto quanto sui sedili posteriori.

Per tenere gli alimenti e le bevande al fresco il più possibile, è necessario tener collegato il frigo alla presa dell’accendisigari: non ha infatti una batteria interna che lo tenga in funzione durante gli spostamenti lontani dall’auto.

Questo frigo è in grado di lavorare a delle temperature piuttosto basse:  nell’ordine all’incirca di 25 gradi in meno rispetto alla temperatura dell’ambiente circostante.

La scheda tecnica

  • Marca: Dometic
  • Alimentazione: 12v
  • Tecnologia di refrigerazionetermoelettrica
  • Capienza: 14 litri
  • Ruote: no
  • Tracolla: si
  • Refrigerazione: fino a 25° C in meno rispetto alla temperatura ambiente
  • Dimensioni esterne: 42×39,5×25 cm
  • Classe climatica: N
  • Manuale

I nostri giudizi

Average Score 8.6
Materiali e costruzione
8
Design ed estetica
9.5
Livello di specializzazione del brand
9
Qualità / Prezzo
7.5
PROS:
  • comodo in ragione della sua facilità di trasporto,
  • elegante nel design,
  • di facile utilizzo e con utili optional (tasche laterali esterne)
CONS:
  • non sempre facile la sua apertura,
  • limitato quanto a spazio,
  • prezzo elevato

Il prezzo

luca
luca

Co-fondatore, editor di freddoportatile.com. Ingegnere meccanico appassionato di campeggio e montagna.

Facci sapere la tua opinione!

      Leave a reply

      Your total score

      Il freddo portatile
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare