Design accattivante. Ideale per varie situazioni: Ezetil E32M DC SSBF – recensione, prezzo e specifiche

(Last Updated On: Gennaio 30, 2018)

Questo frigo portatile per refrigerare e mantenere la freschezza della tedesca Zetil GmbH è stato ottimamente concepito: le sue dimensioni sono adatte per viaggi con portabagagli spaziosi, e, grazie al sua design compatto non necessita di particolari attenzioni nel trasporto e nella sistemazione. 

>> Vedi l’offerta Ezetil Ezetil E32M DC SSBF

Per chi avesse delle esigenze diverse per quanto attiene ai volumi del vano refrigerante (che nell’Ezetil E32M DC SSBF sono di 32 litri all’incirca), della stessa serie della Ezetil sono disponibili anche il modello E26 M (un po’ più piccolo, con una capacità pari a circa 24 litri) ed il modelle E40 M (con capacità pari a circa 40 litri, un maniglione telescopico e ruote per il trasporto).

Studiato con molta attenzione all’ambiente, questo frigo portatile può rappresentare il giusto compromesso tra prestazioni e risparmio energetico. La sua alimentazione gli permette di essere utilizzato tanto in casa quanto fuori casa ed ha uno spazio  che gli permette di accontentare le necessità di un nutrito numero di persone, che si tratti di una vacanza o di una semplice giornata al mare o in montagna.

Design e caratteristiche strutturali

Compatto, utile, ma anche piacevole il frigo portatile E32M DC SSBF della Ezetil. È un frigo totalmente privo di spigoli o bordi eccesivi. Tutte le ue linee sono pensate per non eccedere. Il contenitore ed il bordo superiore, così come la maniglia, si mantengono all’interno di una linea ideale.

Alimentazione. Frigorifero termoelettrico con connessione da 12 Volt e 230V.

Peso. I materiali con cui è stato realizzato hanno permesso di contenere il suo peso a vuoto di poco sopra i 4 chilogrammi a vuoto. All’interno nel  suo vano refrigerante è possibile inserire cibi e bevande per circa 32 litri.

Maniglie. Non sono presenti maniglie laterali, ma il classico maniglione che segue le linee di design del coperchio. Questo è molto utile durante il trasporto anche a pieno carico e non risente di particolari vibrazioni o deformazioni.

Coperchio. Il coperchio  é removibile come nella maggior parte dei frigo portatili. E’ dotato di spazio per il suo sollevamento  che é perfettamente “incastonato” tra i bordi del contenitore. Sullo stesso è posizionata la manopola di regolazione per la potenza di refrigerazione.

Colore. Il contenitore è realizzato in colore blu piuttosto scuro. Il maniglio in grigio scuro, così come la manopola di regolazione. Questi si distinguono efficacemente dai bordi della parte superiore e dal coperchio, entrambi in grigio più chiaro.

Motore.Il frigo E32M DC SSBFE della Ezetil è dotato di motore termoelettrico che può essere utilizzato tanto per mantenere la freschezza di bevande e alimenti surgelati, quanto per riscaldare cibi pronti o bevande come caffè e tè.

back to menu ↑

Le immagini

 

back to menu ↑

Qualità e caratteristiche funzionali

La Ezetil si sta specializzando in prodotti che permettano di coniugare l’affidabilità nella gestione della freschezza e della refrigerazione, col risparmio energetico. Questo frigo consente di mantenere la temperatura interna 17 gradi al di sotto della temperatura ambientale.

L’utilizzo dell’Ezetil E32M DC SSBF è ideale per molte situazioni: in casa grazie alla disponibilità della presa per alimentazione da 230v, in viaggio grazie alla presenza della presa da 12v.

Problema di maggiore rilievo di questo tipo di prodotto – pensato per essere performante per quanto riguarda il risparmio energetico – è tuttavia costituito dalla sua possibilità di mantenere la freschezza: sotto questo profilo, a motore spento non ha una grande tenuta.

Discorso diverso per quanto riguarda la refrigerazione, questa sì, riesce a mantenersi con una discreta efficienza.

la portata del suo vano refrigerante é un’ottima garanzia per le famiglie numerose o i gruppi numerosi di persone.  anche se la forma della spazio interno sacrifica un po’ l’utilizzo di determinati prodotti, ad esempio quelli a scatola troppo rigida.

Buona l’idea di posizionare il regolatore di refrigerazione sul fronte del coperchio: meno buona invece quella di coprirlo con il maniglione. L’utilizzo del regolatore, in questo modo, diventa difficoltoso.

back to menu ↑

La scheda tecnica

  • Alimentazione: 12v, 230v
  • Capienza: 29 Litri
  • Ruote: no
  • Classe energetica: A ++
  • Dimensioni: 38,5 x 28 x 48 cm (esterne)  34 x 24 x 42 cm (interne)
  • Peso netto: 5,1 Kg
  • Potenza in ingresso: 41 Watt
  • Classe energetica: A++
  • Rumorosità: 40dB
  • Tecnologia di refrigerazione: termoelettrica
  • Raffredda fino a 17°C  rispetto alla temperatura ambientale
  • Ventilatore interno: si

back to menu ↑

Video

Una carrellata sulle caratteristiche e le modalità di utilizzo del frigo portatile Ezetil E32M
back to menu ↑

I nostri giudizi

Average Score 8.3
Materiali e costruzione
7
Design ed estetica
9.5
Innovazione e scelte tecnologiche
7
Qualità / Prezzo
8
PROS:
  • Design compatto che semplifica il trasporto in auto
  • capacità ideale anche per famiglie numerose
  • opzione caldo/freddo
CONS:
  • difficoltà nell’utilizzo dei comandi frontali
  • mantenimento freschezza poco performante
back to menu ↑

Il prezzo

Crea il tuo allarme di prezzo gratis!

Co-fondatore, editor di freddoportatile.com. Ingegnere meccanico appassionato di campeggio e montagna.

Compare items
  • Total (0)
Compare