Ezetil E32M DC SSBF: design accattivante, ideale per molte situazioni. Recensione, prezzo, specifiche

Ezetil E32M
(Last Updated On: Marzo 25, 2020)

Il frigo della tedesca Zetil GmbH è stato ottimamente concepito per refrigerare e per mantenere la freschezza degli alimenti. Grazie al suo design compatto, non servono particolari attenzioni per poterlo trasportare e  sistemare. E’ adatto per i viaggi con gli automezzi con spaziosi portabagagli . 

La sua capacità, secondo la norma EN 12546-2 (Materiali ed articoli in contatto con gli alimenti – Contenitori isolanti per uso domestico – Specifiche per borse e scatole isolanti), è di 32 L.

>> Vedi offerta Ezetil E32M DC SSBF

Per quanto attiene ai volumi del vano refrigerante (che nell’E32M DC SSBF sono di circa 32 litri), per chi avesse delle esigenze diverse, della stessa serie sono disponibili,

  • il modello E26 M, un po’ più piccolo ed ha una capacità pari a circa 24 litri;
  • il modelle E40 M , con una capacità pari a circa 40 litri, dotato di un maniglione telescopico e di ruote per il trasporto.

Progettato con una particolare attenzione all’ambiente, questo prodotto rappresenta un giusto compromesso tra prestazioni e risparmio energetico.

Il suo tipo di alimentazione ci consente di utilizzarlo tanto in casa quanto fuori casa. Ha ha uno spazio utile a soddisfare le necessità di un nutrito numero di persone, sia in occasione di una vacanza che di una semplice giornata al mare o in montagna.

Design e caratteristiche strutturali

Compatto, comodo ma anche piacevole, il frigo portatile E32M DC SSBF della Ezetil, è un prodotto privo di spigoli o di bordi sporgenti.  Il contenitore ed il bordo superiore, così pure come la maniglia, si mantengono all’interno di una linea ideale.

Alimentazione. Si tratta di un rigorifero termoelettrico con una connessione da 12 Volt e 230V.

Peso. I materiali con cui è stato realizzato hanno consentito di contenere il suo peso a vuoto di poco al di sopra dei 4 chilogrammi. All’interno nel  suo vano refrigerante si possono inserire cibi e bevande fino a circa 32 litri.

Maniglie. Non ci sono maniglie laterali, ma il classico maniglione che segue le linee del design del coperchio. Ciò si rivela molto utile durante il trasporto anche a pieno carico e non risente di particolari vibrazioni o deformazioni.

Coperchio. Il coperchio  é removibile come nella maggior parte dei frigoriferi portatili. E’ dotato di uno spazio poter essere sollevato perfettamente “incastonato” tra i bordi del contenitore. Sullo stesso c’è una manopola per la regolazione della potenza di refrigerazione.

Colore. Il contenitore è colorato con un blu piuttosto scuro. Il maniglione è in grigio scuro, così pure come la manopola di regolazione. Li si distinguono bene dai bordi della parte superiore e dal coperchio, entrambi in grigio più chiaro.

Motore. Il frigo E32M DC SSBFE della Ezetil è dotato di un motore termoelettrico che può essere utilizzato tanto per mantenere la freschezza delle bevande e degli alimenti surgelati, quanto per riscaldare i cibi già pronti o le bevande come il caffè ed il tè.

Le immagini del frigo

 

Le sue qualità e le sue caratteristiche funzionali

Questo frigo consente di mantenere la temperatura interna di ben 17 gradi al di sotto della temperatura ambientale.

L’Ezetil E32M DC SSBF è ideale in molte situazioni: in casa grazie ad una presa per alimentazione da 230v, in viaggio grazie alla presa da 12v.

Anche se per come è fatto il suo spazio interno, vi è una leggera diminuzione quanto alla portata per relazione al suo utilizzo per determinati prodotti, ad esempio di quelli contenuti in scatole troppo rigide, la portata del suo vano refrigerante é ideale per le famiglie numerose e per i gruppi numerosi di persone. 

Buona l’idea di posizionare il regolatore della refrigerazione sul fronte del coperchio. Meno buona invece quella di coprirlo con il maniglione: l’utilizzo del regolatore diventa in questo modo difficoltoso.

La scheda tecnica dell’Ezetil E32M DC SSBF

  • Alimentazione: 12v, 230v
  • Capienza: 29 Litri
  • Ruote: no
  • Classe energetica: A ++
  • Dimensioni: 38,5 x 28 x 48 cm (esterne)  34 x 24 x 42 cm (interne)
  • Peso netto: 5,1 Kg
  • Potenza in ingresso: 41 Watt
  • Classe energetica: A++
  • Rumorosità: 40dB
  • Tecnologia di refrigerazione: termoelettrica
  • Raffredda fino a 17°C  rispetto alla temperatura ambientale
  • Ventilatore interno: si

I nostri giudizi

Average Score 8.3
Materiali e costruzione
7
Design ed estetica
9.5
Innovazione e scelte tecnologiche
7
Qualità / Prezzo
8
PROS:
  • design compatto che semplifica il trasporto in auto
  • capacità ideale anche per famiglie numerose
  • opzione caldo/freddo
CONS:
  • difficoltà nell’utilizzo dei comandi frontali
  • mantenimento freschezza poco performante

luca
luca

Co-fondatore, editor di freddoportatile.com. Ingegnere meccanico appassionato di campeggio e montagna.

Facci sapere la tua opinione!

      Leave a reply

      Your total score

      Il freddo portatile
      Logo
      Compare items
      • Total (0)
      Compare