20 litri di semplicità….e freddo: frigo elettrico MIRABELLE E24 (12 V) – recensione, prezzo e specifiche

(Last Updated On: Aprile 23, 2018)

Il Mirabelle E24 della tedesca EZetil é un piccolo frigo elettrico portatile. Ha una capacità di 20 litri, un’alimentazione a 12 V, ed una  capacità di raffreddamento massima fino a 14° centigradi al di sotto della temperatura ambiente. 

I suoi colori sono quelli classici, ed il suo interno è sufficientemente spazioso per contenere gli alimenti e le bevande per una famiglia di 2-3 persone. 

Vedi l’offerta E24 MIRABELLE

☞ Per chi avesse bisogno di un frigo che possa essere alimentato sia a 12 V che a 220 V, la EZetil commercializza il modello E24M, che è appunto dotato di una doppia alimentazione.

☞ A chi invece sta cercando un dispositivo di raffreddamento simile, ma con delle prestazioni di raffreddamento leggermente migliori, consiglio il Severin KB 2922.

Scheda tecnica

  • Alimentazione: 12 volt
  • Peso: 2.54 kg
  • Capienza: 21 litri
  • Ruote: no
  • Maniglione: sì
  • Dimensioni esterne: 39,3 x 23,3 x 40 cm
  • Isolamento: polistirene espanso (EPS)
  • Sistema di raffreddamento: termoelettrico; motore brushless (senza spazzole)

Design e caratteristiche strutturali

Design e struttura. Il suo aspetto semplice e lineare è definito dalla sua struttura che riprende delle linee coniche fino alla base. Ciò implica una riduzione dello spazio utile interno ed una maggiore difficoltà nel contenere i prodotti che si trovano in confezioni rigide. È costruito in polistirene espanso e questo comunque gli regala un senso di leggerezza e di resistenza.

Peso. Il peso a vuoto è davvero “irrisorio”; parliamo di poco più di 3 chilogrammi, per un frigo in grado di raccogliere al suo interno circa 21 litri di contenuto. Gran parte del suo peso è sul coperchio che è molto imponente e vistoso (ricondiamo che il sistema di raffreddamento è tutto contenuto nel coperchio)

Maniglie. E’ dotato di maniglione che permette un suo utile trasporto anche in condizioni di peso elevato o a pieno carico. Il maniglione ha un’ottima resistenza e, una volta che il frigo viene poggiato a terra, si nasconde perfettamente sul bordo laterale.

Coperchio. Ha un coperchio imponente per la presenza del motore e di un sistema di ventilazione che consente di distribuire meglio la refrigerazione. Su un vertice del coperchio si trova il pulsante per l’apertura del frigo, poco vistoso e molto semplice da attivare. Al suo lato, il vano per i cavi dell’alimentazione auto.

Colore. Bianco e blu come ben si addice ad un prodotto di questo tipo. Il corpo interamente blu, viene interrotto solamente dalla stampa del nome del frigo. Il bordo ed il coperchio sono in un bianco uniforme che non “rovina” la linea del frigo e non complica l’utilizzo intuitivo del frigo.

Sistema di refrigerazione. Questo frigo portatile è raffreddato con una cella Peltier.

Qualità e caratteristiche funzionali

Lo consigliamo a chiunque stia cercando un mini frigo da utilizzare in auto, in roulotte, o in altri luoghi che non abbiano delle temperature esterne troppo elevate.

La massima capacità di raffreddamento di questo apparecchio è di 14 ° C al di sotto della temperatura ambiente. Non molto, ma – d’altronde – siamo di fronte ad un frigo dal costo medio-basso.

A mio avviso, sono solo due le principali critiche da poter fare a questo apparecchio: una riguarda il troppo piccolo suo vano cavi; l’altra riguarda la sistemazione del vano sul lato del coperchio: sarebbe stato meglio sistemarlo altrove.

I nostri giudizi

Average Score 8.3
Materiali e struttura
6
Design ed estetica
6
Livello di specializzazione del brand
10
Qualità / Prezzo
10
PROS:
  • leggero
  • buona organizzazione dello spazio interno
  • silenzioso (motore brushless)
CONS:
  • prestazioni non eccellenti per quanto riguarda la temperatura minima.

Il prezzo

Crea il tuo allarme di prezzo gratis!

Co-fondatore, editor di freddoportatile.com. Ingegnere meccanico appassionato di campeggio e montagna.

Compare items
  • Total (0)
Compare