40 litri trasportabili ovunque: il frigo EZetil E40 12V – recensione, prezzo e specifiche

(Last Updated On: Maggio 7, 2018)

Ezetil E40Electric Roll Cooler 12Volt é un frigo con una capacità medio-alta (40 litri). E’ dotato di un comodo maniglione che ne facilita lo spostamento sulle due ruote: un’ottima soluzione soprattutto quando è a pieno carico, e il trasporto diventa piuttosto impegnativo, come è logico aspettarsi da un frigo con 40 litri di volume. Lo si può trovare anche nella versione a 12 Volt  ed a 220 Volt.

Vedi l’offerta Ezetil E40 12 Volt

☞ Per chi avesse bisogno di un frigo che possa essere alimentato sia a 12 Volt che a 220 Volt, la EZetil , come dicevamo propone il frigo portatile E40M, il quale è appunto dotato di una doppia alimentazione: a 12 Volt per l’auto, il camper e la barca; a 220 Volt per essere collegato alla presa della correte elettrica domestica.

Si tratta di un prodotto dalle linee essenziali e senza troppi fronzoli, con un design che non si distacca da quello dei modelli più classici. Sembra essere vincente la scelta, relativamente a questo prodotto, di optare una linea allungata, linea che ne permette la movimentazione anche in spazi piuttosto stretti, come può essere – ad esempio – anche il bagagliaio di un auto.

Studiato con molta attenzione questo frigo portatile può essere, il giusto compromesso tra prestazioni e convenienza per chi abbia bisogno di un’elevata capacità ma  non voglia spendere troppo.

Design e caratteristiche strutturaliIl peso. Nonostante abbia diversi optional aggiunti, il peso a vuoto di questo frigo portatile resta di poco al di sotto dei  7 chilogrammi.

Le maniglie. Questo frigo è dotato di una maniglia estensibile e ripiegabile che serve per muoversi più facilmente attraverso l’utilizzo delle ruote. La sua lunghezza è ottimale e durante il trasporto non crea problemi.

E’ inoltre dotato anche di due comode maniglie incassate nel corpo del frigo che ne consentono il trasporto anche a due mani.

Il coperchio. Il coperchio è ad incasso, ed é completamente blu, a differenza di quello che troviamo nel “simile” modello E40M che invece è bianco.

La guarnizione in gomma nel coperchio riduce la formazione di condensa. Nello stesso coperchio troviamo anche un vano porta cavo di alimentazione: molto comodo per evitare di avere cavi “volanti” durante la movimentazione.

Il sistema di raffreddamento il frigo portatile EZetil E40 12V è dotato di un sistema di raffreddamento termoelettrico, e di un ventilatore interno permette un raffreddamento rapido e uniforme del frigo senza creare troppo brusio.

La sua capacità. In giro non se ne vedono molti di frigo portatili per uso personale/famigliare di queste dimensioni. Per darvi un’idea -a spanne- di cosa stiamo parlando, considerate che il frigo EZetil E40 12V può contenere ben 3 bottiglie da 1,5 litri in posizione verticale, oppure 6 bottiglie da 0,75 cl.

Il volume interno può essere suddiviso in due comparti grazie ad un griglia di plastica (removibile)

Qualità e caratteristiche funzionali

Il suo sistema di raffreddamento interno consente di mantenere la temperatura interna 16° al di sotto di quella esterna. Non è molto, è vero; ma non dobbiamo dimenticare che si tratta di un frigo piuttosto voluminosto e che comunque è in grado di lavorare a 12 V con la batteria dell’auto.

Ricordiamo anche che questa tipologia di frigoriferi portatili é più indicata per mantenere gli alimenti freschi, piuttosto che per il raffreddare prodotti che inizialmente si trovano temperatura ambiente.

La scheda tecnica

  • Alimentazione: 12 Volt
  • Capienza: 40 litri
  • Sistema di raffreddamento: termoelettrico
  • Ruote: si
  • Dimensioni esterne: 51 x 44 x 39 cm
  • Peso a secco: 6,8 Kg
  • Maniglione: si

I nostri giudizi

Average Score 8.3
Materiali e struttura
7
Design ed estetica
5.5
Livello di specializzazione del brand
10
Qualità / Prezzo
9.5
PROS:
  • comoda la presenza della maniglia estensibile e delle due maniglie incassate nel corpo del frigo
  • buona qualtià delle ruote
  • silenzioso
  • buon rapporto qualità prezzo
CONS:
  • non regge il confronto con il modello E40 M il quale, a nostro parere è preferibile, in quanto è preferibile una doppia alimentazione per un frigo di questa portata
  • pesante

Il prezzo

Co-fondatore, editor di freddoportatile.com. Ingegnere meccanico appassionato di campeggio e montagna.

Compare items
  • Total (0)
Compare