Il Gio’Style Bravo 16 è un frigo comodo, facilmente trasportabile.
Ha un’ottima capienza che si aggira intorno ai 16 litri. Oltre che capiente è anche resistente, quindi lo si può utilizzare sia al mare che durante le gite in montagna.
Ha una forma piuttosto classica con una base interna a cono quindi più ristretta rispetto alla parte superiore. I suoi colori sono ben combinati: corpo in blu e coperchio in tinta.
☞ Vedi l’offerta Gio’Style Bravo 16
Dotato di numerosi “accorgimenti” come il maniglione blocca coperchio, è un frigo portatile comodo per tutte quelle situazioni in cui occorre un frigo di una capacità medio-bassa.
Squadrato ma molto compatto, si distingue anche per avere una colorazione molto “formale” che accompagna molto bene le sue linee: il suo design e la sua realizzazione sono tutti italiani.
Design e caratteristiche strutturali
La tipologia. Frigorifero portatile passivo.
Le caratteristiche. Si tratta di un frigorifero da campeggio e da viaggio studiato in modo da garantirci – quando viene utilizzato con 2 mattonelle Gio’style 400 – un raffreddamento fino a 13 ore.
Il design. A colpirci al primo impatto è il suo design – proprio della linea dei frigo portatili passivi della ditta bergamasca Giostyle. La forma del contenitore è quella classica con un restringimento alla sua base. Ciò potrebbe anche costituire un suo limite: tutto dipende però dal tipo di utilizzo che se ne vuol fare.
Il coperchio. Il suo coperchio è rigido e comodo da aprire; serra bene anche a pieno carico.
La struttura. Il frigo Gio’Style Bravo 16 é realizzato in polipropilene espanso con isolamento in polistirene espanso.
Il maniglione. Il suo maniglione per il trasporto, è fatto con materiali plastici, e dovrebbe essere in grado di sopportare egregiamente anche i carichi più pesanti. È un maniglione a scomparsa e non aumenta il volume esterno del frigo: può essere riposto con facilità su uno dei suoi due lati.
Il peso. Il peso a vuoto del frigo supera di poco 1,5 chilogrammi.
Le dimensioni. Questo frigo ha una larghezza di 38 centimetri, una profondità di 25,6 centimetri, ed un’altezza di 33 centimetri: si tratta del modello più piccolo dell’intera famiglia Bravo.
La capienza. Parlando del frigo Gio’Style Bravo 16, occorre precisare – una cosa che del resto si ha con tutti i frigoriferi passivi , e cioè che sua capienza utile (19,5 litri, in questo caso) viene ridotta in quanto una parte dev’essere riservata alle mattonelle refrigeranti: quindi il volume utile è minore del suo volume nominale.
Qualità funzionali
Questo frigo portatile è ideale per le famiglie poco numerose e per le giovani coppie. Col suo volume di 19,5 litri, non ha la capienza dei frigoriferi della stessa linea, il Gio’Style Bravo 38 o il Gio’Style Bravo 25, ma quando viene utilizzato con due mattonelle Giostlye 400 (non in dotazione) è in grado di mantenere la freschezza per circa 12/13 ore.
Queste sue ottime prestazioni sono garantite anche dalla tenuta ermetica del coperchio.
La prima cosa che deve garantire un frigo portatile la sua facilità di trasporto: anche in auto in occasione di lunghi viaggi. Ed è questo il caso del frigo Gio’Style Bravo 16.
La scheda tecnica del Gio’Style Bravo 16
- Alimentazione: frigo passivo
- Capienza: 19,5 litri
- Peso a secco: 1,6 kg
- Ruote: no
- Dimensioni esterne: 38 x 25 x 33 cm
I nostri giudizi
Il prezzo
Amazon.it | non disponibile | Acquista ora (link a pagamento) |