Elegante snack box per tutte le occasioni Campingaz Freez’Box S – recensione, prezzo e specifiche

(Last Updated On: Maggio 15, 2018)

La snack box Freez’Box S è un contenitore porta spuntini, ideale per chi non vuole rinuciare a del cibo fresco e sano preparato in casa, anche quando è fuori casa. Noi di Freddo portatile siamo grandi fans di questo tipo di prodotti, che rappresentano un significativo passo in avanti per il miglioramento della nostra dieta. Cosa c’è infatti di più sano che, quando si è fuori casa, consumare del cibo preparato con cura a casa propria? Le dimensioni ridotte di uno snack box come il Freez’Box S di Campingaz ci aiutano, inoltre a tenere sotto uno stretto controllo quantitativo, le porzioni di cibo che assumiamo! 

Se tuttavia due litri di volume per metterci i cibi, per il vostro stomaco insaziabile fossero pochi, il Freez’Box è disponibile anche in versione M (medium) il cui volume leggermente maggiore: 2,5 litri.

Vedi il Campingaz Freez’Box S

Scheda tecnica

  • Alimentazione: passiva, con mattonella di ghiaccio Flexi Freez’Pack® S (inclusa)
  • Capienza: 2 litri
  • Dimensioni esterne: 19,5 x 14,5 x 11 cm
  • Utilizzabile nel forno a microonde – e nella lavastoviglie (fino a 110°C)
  • Prestazioni di refrigerazione con mattonelle ghiaccio Flexi Freez’Pack® S: 2 ore

Design e caratteristiche strutturali

Design. Il Freez’Box S ha un design semplice, molto simile a una “semplice” case porta oggetti. Ha una struttura rettangolare con un’apertura  apertura a zip sulla parte superiore.

Isolamento. Viene Refrigerato con mattonelle di ghiaccio e mantenuto fresco da un buon isolamento interno e da un robusto rivestimento esterno.

Peso. Il solo contenitore raggiunge un peso di appena 277 grammi: dopotutto le sue dimensioni sono molto ridotte.

Capacità. La sua capacità é di conseguenza una tra le meno “prestanti” di tutta la categoria: siamo ad appena 2 litri di peso massimo.

Maniglie. Cucita direttamente sul coperchio, sulla parte superiore della borsa tecnica c’é una maniglia in tessuto molto robusta ma piuttosto comoda da utilizzare.

Coperchio. L’apertura del coperchio è collocata leggermente più in basso rispetto alla linea di intersezione degli angoli. Una volta che il coperto viene aperto tramite zip e viene sollevato grazie al maniglione in tessuto, si può notare la presenza di una tasca interna a rete destinata alla sistemazione delle mattonelle di ghiaccio per la refrigerazione, direttamente collocata sul coperchio.

Colore. L’utilizzo dei colori é leggermente casuale. Le tinte di grigio e di rosso bordeaux non sono distribuite in maniera uniforme. La parte frontale del case è in grigio, mentre la parte posteriore è in rosso. In grigio più scuro sono le rifiniture della zip, ed in colore rosso vivo la maniglia in tessuto.

Motore. /

Qualità e caratteristiche funzionali

Funzionalità.Per quanto riguarda l’aspetto funzionale : per il sollevamento il trasporto è l’utilizzo, abbiamo un’apertura a zip sulla parte superiore con vero e proprio coperchio e una maniglia in tessuto.

Contenitore interno. La reale sorpresa con Freez’Box S è data dalla presenza all’interno della borsa, di un contenitore in plastica sigillato per conservare meglio prodotti come il pane. Questo contenitore occupa quasi completamente lo spazio interno, ma può rappresentare la risposta migliore per la conservazione della freschezza dei cibi.

Volume. Il volume interno è  di appena 2 litri. Lo spazio che rimane tra il contenitore ed il rivestimento esterno è quasi completamente occupato dalle mattonelle di ghiaccio che, se utilizzate correttamente, consentono di mentenere in temperatura i cibi fino a due ore.

I nostri giudizi

Average Score 7.8
Materiali e costruzione
6.5
Design ed estetica
6.5
Livello di specializzazione del brand
7
Qualità / Prezzo
7.5
PROS:
  • è piccolo e quindi trova spazio ovunque
  • il contenitore interno è riscaldabile al micronde e lavabile in lavastoviglie (resiste a temperature fino a 110° centigradi)
  • le mattonelle refrigeranti sono incluse
CONS:
  • durata refrigerazione limitata

Il prezzo

Co-fondatore, editor di freddoportatile.com. Ingegnere meccanico appassionato di campeggio e montagna.

Compare items
  • Total (0)
Compare