Uno splendido frigo termoelettrico portatile con un design davvero intrigante.
Il T08 DC della Mobicool è un minifrigo in grado di raffreddare fino a 20 ° C al di sotto della temperatura ambiente e di riscaldare fino a 65 ° C al di sopra dello zero. Ha delle dimensioni pocket con i suoi 20 centimetri di larghezza, 44 di lunghezza e 30 centimetri di profondità ed un volume utile di 8 litri. E’ l’deale per i piccoli spostamenti quotidiani – in auto soprattutto – dato che si tratta di un minifrigo alimentato a 12 V.
⇒ Vedi il frigo Mobicool T08 DC
- Volume: circa 8 litri, la sua altezza consente di metterci delle bottiglie da 0,7 litri
- Funzionamento: sia come frigo / sia come riscaldatore
- Colore: blu metallico
- Alimentazione: 12 V D
- Isolamento: in schiuma di poliuretano
- Scocca: in metallo rivestito in polipropilene
- Sistema di raffreddamento: con cella Peltier
- Prestazioni di raffreddamento: fino a -20 ° C al di sotto della temperatura ambiente
- Prestazioni riscaldamento: fino a 65 ° C al di sopra dello zero
- Dimensioni: 44,0 x 20,0 x 30,0 cm
- Peso a secco: 3,1 kg
- Dotato di un sistema di fissaggio facile e sicuro con cintura di sicurezza per auto o tracolla propria
Design e caratteristiche strutturali
Il design è sicuramente l’aspetto più sorprendente di questo minifrigo portatile: riprende le caratteristiche del classico frigo da viaggio a favore per di dimensioni più ridotte. Per una mattinata fuori casa o per una intera giornata di lavoro può rappresentare una vera e propria salvezza. La sua forma allungata è funzionale ad una sua più facile sistemazione. E’ facilmente trasportabile sistemandolo semplicemente su un sedile o in un’angolo del portabagagli.
Peso. Il suo peso è rapportato ad una capienza interna che tocca gli 8 litri. A vuoto arriva poco al di sopra dei 3 chilogrammi.
Maniglie. Ovviamente non è dotato di maniglie per il trasporto, dato il suo peso e le sue dimensioni. In sostituzione, invece, troviamo una fascia annodata ad un gancio di plastica. Si tratta di una soluzione adeguata per questo tipo di prodotto c he rimane ben in vista durante il trasporto.
Coperchio. Il coperchio è arrotondato e reso più saldo da una cerniera a scatto. E’ dotato di un vano per i cavi.
Colore. Predomina il blu, tanto nel contenitore quanto nel coperchio. La fascia grigia è una piacevole interruzione che viene ripresa anche dalla maniglia di apertura. Tutto ciò rende molto intuitivo il suo utilizzo.
Sistema di raffreddamento: con cella Pelitier. Contenitore interno in metallo con un unico sistema di ventilazione.
Qualità e caratteristiche funzionali
Si tratta di un’oggetto studiato per le “semplici” uscite in auto di un giorno: per chi, per lavoro o divertimento, è costretto anche a degli spostamenti in auto discretamente lunghi ma che desidera non privarsi di un pasto o una bevanda freschi / caldi. E possibile utilizzare lo spazio interno per portarci bibite in contenitori di piccole dimensioni, oppure incartamenti con panini e tramezzini.
Sulla parte superiore trovano spazio due incavature per le bevande e anche una fascia con una doppia funzione: quella di tracolla, quando ci deve spostare a piedi con il frigo appresso; e quella di consentire il fissaggio del frigo in auto, quando ci procede con l’autovettura.
Si tratta di un ottimo prodotto. Considerata la sua piccola stazza, possiamo letteralmente definirlo un concentrato di tecnologia.
I nostri giudizi
Il prezzo
Amazon.it | non disponibile | Acquista ora (link a pagamento) |